Epitaph
Supremus Amicus
 |
|
Da:
|
|
|
|
        |
|
Postato alle 13:13 Venerdi, 30 Luglio 2010 |
 |
Ogni tanto mi vengono questi quesiti che sottopongo al maritozzo, per vedere cosa ne vien fuori! 
Mi spiace solamente che il thread sia rivolto solamente a coloro che hanno una relazione seria e stabile, mi scusassero gli altri! 
Allora, sentite qui:
Siete fidanzati/sposati da un tot di anni e vi conoscete da tempo. Un bel giorno, un essere venuto da X pianeta, con poteri speciali, vi propone un gioco. Se accettate, vi riporterà indietro nel tempo nell'esatto momento precedente all'incontro con la vostra dolce metà, però senza farvi incontrare, per darvi la possibilità di vivere una "vita alternativa" da quel momento fino al presente, dove l'essere X è in casa vostra sul divano a bersi una cioccolata mentre vi racconta e vi propone questo gioco. Nel frattempo, ovviamente, la vita vera è messa in "pausa" e tutto si sviluppa nella vita parallela da quel bivio virtuale che si verrebbe a creare. Ovviamente, da quel momento in poi, nella vita parallela voi non conservereste alcun ricordo della vita vera che avete vissuto, quindi per voi sarebbe tutto come se lo stesse vivendo la prima volta, non ricordereste nemmeno dell'incontro con l'extraterrestre. Tutto bene fino al momento del presente in cui, in una stanza vuota, riacquistate la memoria della vita vera, conservando quella della vita parallela. E dovete decidere quale delle due mantenere. In quell'occasione, vi farebbe vedere anche un filmato riassuntivo di quello che la vostra vera metà ha combinato nella vita parallela, quella creata senza conoscervi. Se doveste decidere di accettare di cancellare la vita vera e quindi continuare su quella parallela, è come se voi e la vostra metà non vi foste mai conosciuti.
Se vi proponessero un simile gioco maligno, accettereste di viverlo? Sareste curiosi di sapere come la vostra vita sarebbe andata, pur consapevoli che prima o poi si arriverà ad un bivio in cui dovreste decidere di "sopprimere" una delle due vite vissute? Sareste capaci di farlo? O la paura di non saper scegliere sarebbe più forte della curiosità?

<<La Democrazia cristiana è un VIRUS!>> (cit.)
| |
|