Andryx86
Imperitus Foederatus
 |
|
Da: Trieste
|
|
|
|
          |
|
Postato alle 20:22 Domenica, 29 Giugno 2003 |
 |
Ringrazio di cuore quell'amore di Cuccioladistella per avermi difeso e per aver espresso concetti saggi e giusti, in contrasto ad alcuni concetti che qui son stati espressi.
Mi scuso di nuovo per la mia assenza ma mi ero ubriacato e sono stato malissimo..
Volevo poi scusarmi per aver detto tutte quelle cose brutte, quelle offese e quei stupidi pregiudizzi, volevo dirvi anche perchè l'ho fatto ma cucciola mi ha preceduto; se ho detto quelle cose è perchè qualcuno mi ha fatto perdere la pazienza con alcune frasi di cattivo gusto.
Volevo poi precisare che se ho scritto dei pregiudizi su come vestite ecc. ecc. non è perchè lo penso veramente, ci mancherebbe altro, ma è perchè mi ero un po' incavolato per quello che è stato detto sulle nostre idee e ho tirato fuori alcune cose sulle quali di solito si scherza con gli amici. <-- scusate..
Thebestpartyman, volevo chiarirti un po' le idee:
Intanto la musica HardCore, se fatta con programmi potenti come Acid, Cubase, Fruity-loops, ecc. non è un granchè difficile farla. In effetti sono delle percussioni con po' di effetti messi qua e là; l'unica bravura è quella di saper creare una certa atmosfera e un certo ritmo mettendo i riverberi e le pause giuste. Se poi la fai con programmi come modplug tracker, allora la cosa diventa molto più difficile: gli effetti non ce l'hai già pronti e devi saper inventarti qualcosa con quel poco che hai a disposizione, devi stare un giorno intero solo per regolare i volumi dei vari canali, devi fare attenzione alle differenze di volume che vengono fuori solo quando esporti la canzone, se pensi di mettere solo un canale con una percussione e fatta, ti sbagli, perchè così non viene fuori niente! Dovresti metterne di più e dividerli fra cassa destra e cassa sinistra modificando quelli che vanno sulla destra in modo da differenziarli da quelli che vanno sulla sinistra. Altre difficoltà non te le sto neanke a spiegare perchè se non usi il programma non capiresti di cosa sto parlando!
Inoltre.. le canzoni sono divise in patterns. Ogni patterns è fatta di 128 righe in cui mettere le note per ogni canale...
PENSA CHE IN UNA CANZONE NE HO UTILIZZATI 51 DI CANALI. E le patterns, solitamente sono un trentina..
Ora facciamo un piccolo conto: 128 X 51 = 6528
6528 X 30 = 195840
195840 celle in cui mettere le tue note di un certo campione, impostando il volume, l'ottava e il panning (posizione sulle casse).
Se vuoi ti faccio vedere un pezzo di pattern di una mia canzone:
CLICCA QUI
Ti pare semplice??!
Un'altra cosa che mi ha fatto incavolare è la tua ripetuta affermazione che la techno non è musica.. guarda, non voglio neanke commentarla, perchè mi pare veramente idiota e infantile! Ognuno ha i suoi gusti, è ovvio! Ma non vuol dire che se un certo tipo di musica non mi piace allora quella non deve essere musica!!!
Inoltre volevo precisare che nonostante quello che abbia dimostrato fin'ora, non ho una mentalità così chiusa verso gli altri generi musicali. Alcune canzoni rock, mi piacciono davvero tanto e ora ve ne faccio un esempio:
- Linkin park in genere
- Avril Lavigne, Losing grip
- Muse, New born
- Marilyn Manson, tainted love
- SuperB, Amore disperato
e ve ne aggiungo anche una punk (credo) che mi piace davvero tanto:
- Derozer, Branca day
Thebestpartyman.. credi davvero che gigi d'ag non abbia inventato un bel niente??? ..chi pensi che abbia inventato la MEDITERRANEA PROGRESSIVE (o trance mediterranea o eurodance)??! Cioè quel genere musicale che è rappresentato da tutte le canzoni dance del momento! E' stato lui ad iniziare a mettere le note di piano campionato (quei suoni più o meno lunghi creati dai sintetizzatori) con delle percussioni e tutto accompagnato da un lead in mezzo alla cassa e un basso con la cassa.
Se non mi credi che tutto ciò lo inventò lui vai qui:
http://www.thedanceweb.com/music/notizie268.htm
E' ti prego.. risparmiati frasi così infantili:
"ti sbagli... io ho detto ke la tecno non è musika... XKE EFFETTIVAMENTE NON L'HO E'.... invece il punk... e grezzo e urlato... ma e l'essenza del punk!!"
CIAUZ
-- Prima di iniziare a correre bisogna saper camminare --
Impara a fare musica nel mio sito: http://makemusic.altervista.org
| |
|