Torna all'Homepage di Postare.it
 Registrazione Qui puoi modificare il tuo Profilo, le Opzioni, gli Argomenti sottoscritti, accedere ai Messaggi Privati Lista degli Utenti Ricerca in tutti i Post Domande Poste di Frequente (FAQ) Calendario Eventi  

Consigliato da Postare.it »
Master in Fotografia Professionale a Napoli
Cerca sul Web:  
Postare.it Postare.it Arte e Spettacolo Musica SONDAGGIO: Gabber o Punk??
Pagine (13Vai al precendete   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   Vai al successivo   Argomento Precedente    Argomento Successivo
Autore
Messaggio Posta un nuovo Argomento    Argomento Chiuso
Cuccioladstella
Nokia 6600&6630 RULEZzZz
Cuccioladstella è Offline
Da: pavia

Profilo di CuccioladstellaVisita la Pagina Personale di CuccioladstellaManda un´Email a CuccioladstellaManda un Messaggio Privato a CuccioladstellaRicerca tutti i Post di CuccioladstellaModifica/Cancella il messaggioRispondi con QuotaturaAggiungi Cuccioladstella alla tua Lista AmiciAggiungi Cuccioladstella alla tua Lista IgnoratiSegnala questo Post al Moderatore Postato alle 13:47
Domenica, 29 Giugno 2003
Old Post
bè andryx ha perso la pazienza..ma ki è che gliel'ha fatta perdere?
le solite persone che oltre la loro musica non sanno vedere..ki ha detto che paga le tasse se scompare gigi dag o truzzi al rogo e punk al pogo..

ma dico io ...ma ognuno è libero di ascoltare la musica che piu gli piace??????????
o dobbiamo essere tutti uguali???
ogni genere di musica deve essere rispettata per quello che è ...
e sopratutto dobbiamo rispettarci.
ma forse qualcuno di voi non sà cosa significa rispettare le opinione e i gusti altrui??
c'è bisogno di offendere noi che ascoltiamo dance???
e voi sareste contenti se vi offendessimo dicendovi la musica rock è una merd....fà skifo mi fà vomitare punk al rogo ..
sareste contenti o vi arrabbiereste anke voi????
spirit e chi è che avrebbe pregiudizi???

Juventus F.C. Club
Pavel Nedved Fan Club
essetì
club tunzettari di postare.it
Robysommo
Petitor Scriptor
Robysommo è Offline
Da: Genova

Profilo di RobysommoManda un Messaggio Privato a RobysommoRicerca tutti i Post di RobysommoModifica/Cancella il messaggioRispondi con QuotaturaAggiungi Robysommo alla tua Lista AmiciAggiungi Robysommo alla tua Lista IgnoratiSegnala questo Post al Moderatore Postato alle 16:51
Domenica, 29 Giugno 2003
Old Post
Scusate, ma che razza di sondaggio è???
E' come se uno chiedesse: tifi Juve o Milan? quando ci sono mille altre alternative!!
Mah, sinceramente mi sembra molto limitata, la discussione...
Tra l'altro, non so da dove scriva chi ha iniziato la discussione (presumo Lombardia, vero?), ma qui in Liguria, ad esempio, non sentirai mai pronunciare la parola Gabber...

Thebestpartyman
Diabolicus Scriptor
Thebestpartyman è Offline
Da:

Profilo di ThebestpartymanManda un Messaggio Privato a ThebestpartymanRicerca tutti i Post di ThebestpartymanModifica/Cancella il messaggioRispondi con QuotaturaAggiungi Thebestpartyman alla tua Lista AmiciAggiungi Thebestpartyman alla tua Lista IgnoratiVuoi aggiungere Thebestpartyman alla tua Contact List di ICQ?Segnala questo Post al Moderatore Postato alle 18:10
Domenica, 29 Giugno 2003
Old Post
Testo Quotato:
Postato originariamente da Cuccioladstella :
le solite persone che oltre la loro musica non sanno vedere..ki ha detto che paga le tasse se scompare gigi dag o truzzi al rogo e punk al pogo..

ti sbagli... io ho detto ke la tecno non è musika... XKE EFFETTIVAMENTE NON L'HO E'.... invece il punk... e grezzo e urlato... ma e l'essenza del punk!!

io chiedo a tutti i gabber, tunz e cose del genere qua dentro se nella loro musika trovano una filosofia di vita e se sanno le varie filosofie di vita punk (e se aggiungiamo metal e rock... non finiamo piu!!)

certi cantanti sono pariu a filosofi... guarda jonh lenon(se lui era uno ke il cervello non lo usava non so ki lo usava... ps.lui non centra un cazzo con il punk!!1), pensa a sid vicious (certo ... non era molto profondo, ma era il nichilista x eccelenza), yello biafra (uno ke s'è candidato cm sindaco, uno ke ha fatto veramente molto) e poi non continuo tanto x voi sono solo nomi senza senso ma... gigi dag?? ke ha fatto?? un libro pieno di sapienza e cultura intitolato l'arte di fare tunz???

Cuccioladstella
Nokia 6600&6630 RULEZzZz

Profilo di CuccioladstellaVisita la Pagina Personale di CuccioladstellaManda un´Email a CuccioladstellaManda un Messaggio Privato a CuccioladstellaRicerca tutti i Post di CuccioladstellaModifica/Cancella il messaggioRispondi con QuotaturaAggiungi Cuccioladstella alla tua Lista AmiciAggiungi Cuccioladstella alla tua Lista IgnoratiSegnala questo Post al Moderatore Postato alle 18:28
Domenica, 29 Giugno 2003
Old Post
Bè Io non mi riferivo a te...i diretti interessanti se ne accorgeranno
semplicemente a me da fastidio che si esprimono le proprie opinione offendendo gli altri e la musica che ascoltono.ognuno è libero di ascoltare ciò che vuole..anche gigi dag che non sarà di certo un filosofo non avrà inventano chissà chi..però intanto e sà farsi aprezzare da chi ama la dance
a me il rock a parte qualke song non mi piace mi fà venire il mal di testa però non lo dico offendendo chi lo ascolta.anzi a volte me lo tengo pure x me.e sono sempre disponibile ad ascoltare nuovi pezzi rock x vedere se mi piacciono e kissà magari cambio idea..invece alcuni di voi ormai non provono neanke a cambiare idea hanno l'idea fissa..

Juventus F.C. Club
Pavel Nedved Fan Club
essetì
club tunzettari di postare.it
Thebestpartyman
Diabolicus Scriptor
Da:

Profilo di ThebestpartymanManda un Messaggio Privato a ThebestpartymanRicerca tutti i Post di ThebestpartymanModifica/Cancella il messaggioRispondi con QuotaturaAggiungi Thebestpartyman alla tua Lista AmiciAggiungi Thebestpartyman alla tua Lista IgnoratiVuoi aggiungere Thebestpartyman alla tua Contact List di ICQ?Segnala questo Post al Moderatore Postato alle 18:45
Domenica, 29 Giugno 2003
Old Post
ma a me non piacerà m,ai lat ecno propio xke non e musika!!! e poi gigi dag... mette insieme suoni kampionati.. non e un gran genio!
Cuccioladstella
Nokia 6600&6630 RULEZzZz

Profilo di CuccioladstellaVisita la Pagina Personale di CuccioladstellaManda un´Email a CuccioladstellaManda un Messaggio Privato a CuccioladstellaRicerca tutti i Post di CuccioladstellaModifica/Cancella il messaggioRispondi con QuotaturaAggiungi Cuccioladstella alla tua Lista AmiciAggiungi Cuccioladstella alla tua Lista IgnoratiSegnala questo Post al Moderatore Postato alle 19:28
Domenica, 29 Giugno 2003
Old Post
bè per te non sarà musica..cmq a parte gigi dag ci sono altri dj che cantano ..e non è vero che è il computer..
alcuni esempi sono gli eiffel65 o anche prezioso ..
la dance bisogna saperla vedere anche da altri punti di vista non solo dal proprio

Thebestpartyman
Diabolicus Scriptor
Da:

Profilo di ThebestpartymanManda un Messaggio Privato a ThebestpartymanRicerca tutti i Post di ThebestpartymanModifica/Cancella il messaggioRispondi con QuotaturaAggiungi Thebestpartyman alla tua Lista AmiciAggiungi Thebestpartyman alla tua Lista IgnoratiVuoi aggiungere Thebestpartyman alla tua Contact List di ICQ?Segnala questo Post al Moderatore Postato alle 20:02
Domenica, 29 Giugno 2003
Old Post
ma non sono testi molto profondi.. non capisco xke blu non mi abbia rivolzionato la vita....

oppure... una canzone un po vekkia che cmq mi fa sputtaneare faceva cosi (credo di linus oi gigi dag)

non ti preokkupare, non ti preokkupare arriva pure l'amiko ke doveva arrivare

(poi, dopo un poi di tunz)

preopkkupati pure, preokkupati pure non arriva piu l'amiko ek doveva arrivare.....

lollllllllll

Andryx86
Imperitus Foederatus
Andryx86 è Offline
Da: Trieste

Profilo di Andryx86Visita la Pagina Personale di Andryx86Manda un´Email a Andryx86Manda un Messaggio Privato a Andryx86Ricerca tutti i Post di Andryx86Modifica/Cancella il messaggioRispondi con QuotaturaAggiungi Andryx86 alla tua Lista AmiciAggiungi Andryx86 alla tua Lista IgnoratiSegnala questo Post al Moderatore Postato alle 20:22
Domenica, 29 Giugno 2003
Old Post
Ringrazio di cuore quell'amore di Cuccioladistella per avermi difeso e per aver espresso concetti saggi e giusti, in contrasto ad alcuni concetti che qui son stati espressi.

Mi scuso di nuovo per la mia assenza ma mi ero ubriacato e sono stato malissimo..

Volevo poi scusarmi per aver detto tutte quelle cose brutte, quelle offese e quei stupidi pregiudizzi, volevo dirvi anche perchè l'ho fatto ma cucciola mi ha preceduto; se ho detto quelle cose è perchè qualcuno mi ha fatto perdere la pazienza con alcune frasi di cattivo gusto.

Volevo poi precisare che se ho scritto dei pregiudizi su come vestite ecc. ecc. non è perchè lo penso veramente, ci mancherebbe altro, ma è perchè mi ero un po' incavolato per quello che è stato detto sulle nostre idee e ho tirato fuori alcune cose sulle quali di solito si scherza con gli amici. <-- scusate..

Thebestpartyman, volevo chiarirti un po' le idee:
Intanto la musica HardCore, se fatta con programmi potenti come Acid, Cubase, Fruity-loops, ecc. non è un granchè difficile farla. In effetti sono delle percussioni con po' di effetti messi qua e là; l'unica bravura è quella di saper creare una certa atmosfera e un certo ritmo mettendo i riverberi e le pause giuste. Se poi la fai con programmi come modplug tracker, allora la cosa diventa molto più difficile: gli effetti non ce l'hai già pronti e devi saper inventarti qualcosa con quel poco che hai a disposizione, devi stare un giorno intero solo per regolare i volumi dei vari canali, devi fare attenzione alle differenze di volume che vengono fuori solo quando esporti la canzone, se pensi di mettere solo un canale con una percussione e fatta, ti sbagli, perchè così non viene fuori niente! Dovresti metterne di più e dividerli fra cassa destra e cassa sinistra modificando quelli che vanno sulla destra in modo da differenziarli da quelli che vanno sulla sinistra. Altre difficoltà non te le sto neanke a spiegare perchè se non usi il programma non capiresti di cosa sto parlando!

Inoltre.. le canzoni sono divise in patterns. Ogni patterns è fatta di 128 righe in cui mettere le note per ogni canale...
PENSA CHE IN UNA CANZONE NE HO UTILIZZATI 51 DI CANALI. E le patterns, solitamente sono un trentina..
Ora facciamo un piccolo conto: 128 X 51 = 6528
6528 X 30 = 195840

195840 celle in cui mettere le tue note di un certo campione, impostando il volume, l'ottava e il panning (posizione sulle casse).

Se vuoi ti faccio vedere un pezzo di pattern di una mia canzone:
CLICCA QUI

Ti pare semplice??!

Un'altra cosa che mi ha fatto incavolare è la tua ripetuta affermazione che la techno non è musica.. guarda, non voglio neanke commentarla, perchè mi pare veramente idiota e infantile! Ognuno ha i suoi gusti, è ovvio! Ma non vuol dire che se un certo tipo di musica non mi piace allora quella non deve essere musica!!!

Inoltre volevo precisare che nonostante quello che abbia dimostrato fin'ora, non ho una mentalità così chiusa verso gli altri generi musicali. Alcune canzoni rock, mi piacciono davvero tanto e ora ve ne faccio un esempio:

- Linkin park in genere
- Avril Lavigne, Losing grip
- Muse, New born
- Marilyn Manson, tainted love
- SuperB, Amore disperato

e ve ne aggiungo anche una punk (credo) che mi piace davvero tanto:
- Derozer, Branca day

Thebestpartyman.. credi davvero che gigi d'ag non abbia inventato un bel niente??? ..chi pensi che abbia inventato la MEDITERRANEA PROGRESSIVE (o trance mediterranea o eurodance)??! Cioè quel genere musicale che è rappresentato da tutte le canzoni dance del momento! E' stato lui ad iniziare a mettere le note di piano campionato (quei suoni più o meno lunghi creati dai sintetizzatori) con delle percussioni e tutto accompagnato da un lead in mezzo alla cassa e un basso con la cassa.
Se non mi credi che tutto ciò lo inventò lui vai qui:
http://www.thedanceweb.com/music/notizie268.htm

E' ti prego.. risparmiati frasi così infantili:
"ti sbagli... io ho detto ke la tecno non è musika... XKE EFFETTIVAMENTE NON L'HO E'.... invece il punk... e grezzo e urlato... ma e l'essenza del punk!!"

CIAUZ

-- Prima di iniziare a correre bisogna saper camminare --
Impara a fare musica nel mio sito: http://makemusic.altervista.org
8LeLeRuLeZ5
Unicum Admirator
8LeLeRuLeZ5 è Offline
Da: Novara

Profilo di 8LeLeRuLeZ5Manda un´Email a 8LeLeRuLeZ5Manda un Messaggio Privato a 8LeLeRuLeZ5Ricerca tutti i Post di 8LeLeRuLeZ5Modifica/Cancella il messaggioRispondi con QuotaturaAggiungi 8LeLeRuLeZ5 alla tua Lista AmiciAggiungi 8LeLeRuLeZ5 alla tua Lista IgnoratiSegnala questo Post al Moderatore Postato alle 20:26
Domenica, 29 Giugno 2003
Old Post

Cuccioladstella ha scritto: 
ogni genere di musica deve essere rispettata per quello che è ...

Hai perfettamente ragione, pero bisogna fare delle distinzioni.

Premettendo ke askolto metal , nn si può mettere su uno stello livello
la dance kn la tekno , house , hardcore ecc ecc.

Dal mio punto di vista solo la dance si salva : le altre infatti nn possono
esserkiamati generi musikali , visto ke tekno e hardcore sono veramente musika da flippati. Ritmi velocissimi e senza senso ke si
ripetono per 15 minuti.
Ma la kosa da vomito sono le frasi ke senti all'inizio del tipo :
"Mi sono rotto...tutti dikono ke l'hardcore è morta...ma nn è vero..
è viva....io sono vivo".....tu 6 rinkojonito è diverso...

In konklusione la dance faccio molta meno fatika ad accettarla

Ma ovviamente voto rock

Andryx86
Imperitus Foederatus
Andryx86 è Offline
Da: Trieste

Profilo di Andryx86Visita la Pagina Personale di Andryx86Manda un´Email a Andryx86Manda un Messaggio Privato a Andryx86Ricerca tutti i Post di Andryx86Modifica/Cancella il messaggioRispondi con QuotaturaAggiungi Andryx86 alla tua Lista AmiciAggiungi Andryx86 alla tua Lista IgnoratiSegnala questo Post al Moderatore Postato alle 20:32
Domenica, 29 Giugno 2003
Old Post
Testo Quotato:
Postato originariamente da Thebestpartyman :
ma non sono testi molto profondi.. non capisco xke blu non mi abbia rivolzionato la vita....

oppure... una canzone un po vekkia che cmq mi fa sputtaneare faceva cosi.. (TAGLIATO)

Ti riporto il testo di un mio post riguardo la canzone It's name is.. (quella che a te fa tanto ridere):
Sappi che le canzoni dance sono fatte per ballarle e le parole sono messe lì per farci un po' di melodia, per poter essere canticchiate e per aggiungere dei toni medi alla canzone che senza le voci sarebbe fatta solo di bassi e acuti, tranne il tono medio dello snare che si sente soltanto ogni due battute di cassa.

Lo ammetto e lo riammetto che i testi delle canzoni dance non hanno un gran senso, ma sai.. esistono certi generi in cui le parole hanno la maggior importanza e la canzone si basa su quelle (vedi RAP), ci sono altri generi in quei le voci servono solo per fare da contorno

E poi scusami.. Ma bonito di jarabe de palo di pare che abbia un testo intelligente?? "che bonito che te va quando te va bonito" = Che bene che ti va quando ti va bene!!!!! 8-0

(Modificato da Andryx86 il 29-06-2003 alle 20:39)
-- Prima di iniziare a correre bisogna saper camminare --
Impara a fare musica nel mio sito: http://makemusic.altervista.org
Tutti gli orari sono GMT+1 (Italy). Tutte le date sono nel formato Giorno-Mese-Anno. Posta un nuovo Argomento    Argomento Chiuso
Pagine (13Vai al precendete   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   Vai al successivo Argomento Precedente    Argomento Successivo
Salta al Forum:
Vedi i nuovi Post.

Anteprima di Stampa Manda un'Email di questa Pagina a qualcuno Ricevi aggiornamenti da questo Argomento
Regole del Forum: