|
Postato da Kether il 20-10-2005 alle 21:42:
Testo Quotato: Postato originariamente da Pandora :
Vedi... non discuto sul fatto che chi non è riuscito a cogliere l'essenza di quello che si fa, il perchè, lo scopo della Soka Gakkai, l'abbia vissuta davvero male... non tutti capiscono, non tutti vogliono capire.
Ora non so se queste persone hanno subito veramente qualche sorta di manipolazione mentale... ne da parte di chi.
Non nego nemmeno il fatto che ci siano degli elementi poco gradevoli anche in questa associazione... episodi sgradevoli se ne verificano, se ne sono sempre verificati, ovunque.
Da qui a definirla setta... è decisamente un insulto.
Probabilmente non sei informato correttamente sui fatti... ed è una vra tristezza... si perde la vera "essenza", la religiosità e la spiritualità di questa cosa.
Sì sì... veramente spirituale...
Ed OVVIAMENTE sono IO a essere informato "scorrettamente"...
Come è "disinformato" anche il Time Magazine...
The Power of Soka Gakkai - Growing Revelations about the Complicated and Sinister Nexus of Politics and Religion
Se pensi che una Associazione delle Vittime della Soka Gakkai sia una "anomalia"... beh... son contento per te... ne esistono tanti di "mitomani" in giro, allora...
Tipo questo:
| Un ex Soka-Gakkai ha scritto: | | A proposito della SGI di ieri ci stanno facendo delle intimidazioni perchè parliamo in anonimato, a parte che tutti parlano eventualmente con dei nick, ma la cosa buffa è che dicono che vogliono dialogare, invece minacciano chi dice come stanno le cose dentro la soka, per favore aiutateci, questi sono potentissimi e abbiamo una paura fottuta, pagano hackers , hanno un franco di soldi e stanno condizionando un sacco di gente, bisogna star attenti però perchè appunto per via dei soldi le querele fioccano... come possiamo fare per difenderci? Io sono uno di quelli che parla e solo dopo 12 anni che ne sono uscito dalla sgi ,ma dalla paura non se ne esce. Come fare? Per favore almeno rispondetemi qualcosa...
|
Fonte: Indymedia.
Discussione qui: Discussione sulla Soka
A me ricorda il modus operandi delle classiche sette...
Torno nella mia "ignoranza" dovuta alla poca mancanza di fede nella potenza salvifica del Nam-myoho--renge-kyo...

Evola Jünger Meister Eckhart Raphael Alchimia
PLOTINO, Enneadi, III, v, 7 Tao-Te-Ching, I, 11 Baghavad Gita, III, 19
|